HOME / Home / Home


Gelato: nuovi gusti dell’estate

SIGEP_2014_A7_GELATO_AL2_2373.jpgEstate=gelato e ultime tendenze: a raccontarci sapori nuovi e nuove idee sul gelato artigianale italiano è l’Osservatorio SIGEP che monitora trimestralmente l’evoluzione dei consumi dei “freddissimi” i quali, in accordo con tutta la gastronomia, si orientano sempre più sul biologico e sul “km zero”. Giancarlo Timballo, presidente COGEL-FIPE conferma: “Nelle gelaterie è sempre più diffuso l’utilizzo di prodotti di alta qualità e salutari: è un percorso intrapreso da molti anni e rappresenta una presa di coscienza del gelatiere moderno, attento, preparato”.

 

sergio-dondoli.jpgGusti e tendenze

A San Gimignano, nella fattoria Camporbiano, il maestro gelatiere Sergio Dondoli ha adottato dieci mucche di razza jersey e frisona che danno Roberto-Rinaldini[1].jpglatte crudo di altissima qualità con il quale vengono preparati i gelati. Dalla Riviera di Rimini Roberto Rinaldini, ambasciatore del gelato e del dolce artigianale italiano nel mondo, osa accostamenti di granite azzardati, ma di successo: albicocca e rosmarino, oppure pesca e zenzero.

Fra le novità dell’estate 2014, per il gelato, anche il gusto ricotta con noci e miele, finocchio e mela verde, rapa rossa e melograno, zucca cotta al forno e mango, noce con olio di lino, riso e zafferano, sorbetto di timo e origano.


25/06/2014

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS